La mia nuova agenda

Era da tanto che aspettavo questo momento, e mi sono forzatamente trattenuto. Ma finalmente oggi posso farvi vedere il principale progetto al quale ho lavorato in questo ultimo semestre.

Si tratta di un diario per la scuola/università, che va da settembre 09 a settembre 010 (e non da gennaio a dicembre), ma per il resto è un planner vero e proprio, anche per professionisti. Ogni mese è stato realizzato con una illustrazione e i numeri di un artista diverso, tutto comunque in chiave POP!

Il diario nasce da una collaborazione del nostro gruppo e BLOGmag con il Gruppo Preziosi (si, quelli dei giochi). Sostanzialmente più di un anno fa iniziammo a prendere contatti perchè erano interessati a saperne di più sul mondo dei teenagers; ed hanno chiamato noi perchè erano presenti a Teenager, il convegno che Repubblica organizza una volta all’anno, e al quale mi invitarono come relatore.

Per farla breve, a metà maggio uscirà in tutt’Italia, distribuita nelle cartolerie e nelle cartolibrerie (come MelBook, Libraccio etc…) questo diario, chiamato BE-U 2010.

http://be-u.it  <- dateci un occhio.

Ovviamente è un progetto al quale hanno lavorato molti altri ragazzi, a partire da quelli che (ed erano veramente tanti) hanno partecipato ai primi focus per decidere cosa fare e cosa non fare, per non parlare della redazione, di Marco, Salva, Lollo, Branch, Miki e gli amici di MondoPOP.

BE-U è il primo prodotto di una serie di tanti altri, come quaderni, siti etc… che saranno marchiati sotto la grande famiglia myflea (un po’ come Delice è il nome di una merendina della Kinder!).

La filosofia di questo progetto è semplice, far parlare le immagini, non essere invasivi, dare spazio alla creatività e alla personalizzazione… in modo che da ogni cosa esca la personalità di ciascuno. 

Per ora non aggiungo altro… Compratelo, se volete/ci riuscite.

 

Uno…

Write a comment